MENU

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA
Dipartimento d'Ingengeria

Via G. Duranti, 93 - Perugia (PG)

075 5853731 - 075 5853752

master.misar@unipg.it

ORGANI e GOVERNANCE

ORGANI e GOVERNANCE

Organi del Master, ai sensi dell’art. 99 del Regolamento Generale d’Ateneo, sono il Collegio dei Docenti che definisce la programmazione delle attività didattiche e formative, provvede all’organizzazione e svolge ogni altra funzione inerente i fini istituzionali e il Direttore.

Il Direttore è eletto dal Collegio dei docenti, a maggioranza assoluta dei suoi componenti, tra i professori del Collegio stesso. Il Direttore è nominato con provvedimento del Rettore, dura in carica per la durata del corso e comunque per non più di tre anni e può essere eletto consecutivamente una sola volta.
Il Collegio dei docenti è composto dai docenti responsabili delle aree disciplinari del Master universitario, è presieduto dal Direttore ed è nominato dal Rettore.

Oltre agli organi di cui sopra è costituito anche un comitato di indirizzo composto da: Il Direttore del Master, che lo presiede, un rappresentante del collegio dei docenti, nominato dal collegio dei docenti tra i docenti universitari che ne fanno parte, e un rappresentante indicato da ciascuno soggetti formatori. Il Comitato di Indirizzo svolge una funzione tecnico-consultiva in merito al programma di attività del Master.